giovedì 10 marzo 2011

SAMSUNG: UNA TELECAMERA PER LA SICUREZZA E PER IL MARKETING



Le nuove telecamere network dome SND-3080C –3080CF sono nate principalmente per le esigenze di sicurezza dei retailer disponendo di una nuova ed innovativa funzione di analisi video intelligente per il conteggio di oggetti / persone.

Impostando una linea od un’area virtuale, è possibile effettuare un conteggio in entrata ed in uscita rispetto alla zona selezionata, di persone/oggetti garantendo maggiori informazioni relativamente alla sicurezza dello spazio in questione ma diventando uno strumento di marketing in grado di monitorare il flusso di persone e di individuare l’interesse dei clienti verso particolari prodotti.

I dati vengono restituiti in formato XML o CSV. Dotata delle funzioni WDR e Day/Night con rimozione del filtro IR, la telecamera è in grado di rilevare e inviare in tempo reale immagini fino alla risoluzione 4CIF (704 x 576) con qualsiasi condizione di illuminazione. L'opzione multi-streaming consente di utilizzare diversi tipi di compressione, dando agli utenti la possibilità di selezionare il metodo più adatto alle loro richieste e al loro ambiente di rete. Grazie alla presenza di connessioni Ethernet e BNC, la telecamera esegue lo streaming di video IP in rete e di video analogici tramite cablaggio coassiale. Diverse le modalità per visualizzare le immagini da remoto: con un browser Web è possibile consultare lo stream video in tempo reale e i dati archiviati sulla memory card SD presente nello slot integrato, avendo accesso completo al sistema di menu OSD. L'apparecchio è inoltre dotato dell'opzione di visualizzazione delle immagini attraverso il software gratuito Samsung NET-I. Interessanti le altre caratteristiche: PoE (Power over Ethernet), Privacy masking con aree poligonali e ripresa con scansione progressiva. Il supporto completo di audio duplex bidirezionale consente comunicazioni interattive fra il punto di installazione della telecamera e la sala di controllo. Il modello SND-3080C è stato pensato per un montaggio a parete, mentre la variante SND-3080CF, pur possedendo le stesse caratteristiche, è indicata per l'installazione a incasso in controsoffitti. Così come gli altri prodotti di VideoSorveglianza Samsung, anche questo è disponibile tramite i distributori Samsung e coperta da garanzia di 36 mesi.



Per installazioni:

Ramella Franco

Impianti elettrici e sistemi di sicurezza

Ivrea (Torino)

www.ramellafranco.it


Nessun commento:

Posta un commento